mercoledì 18 gennaio 2012

Concerti musica classica Pistoia



spartito musicale
 
Grazie alla Fondazione Promusica il prossimo 29 Aprile replicherà la sua presenza a Pistoia l’eccellenza italiana del violoncello, Mario Brunello. L’ orchestra Promusica accompagna i “Grandi solisti” che con cadenza più o meno mensile vengono ospitati nella nostra città.
Abbiamo già ascoltato a ottobre il bravissimo pianista “bachiano” Ramin Bahrami, e, nel mese di novembre Alexandre Tharaud, altro pianista bravissimo, e lo stesso Brunello. Si, proprio lui, quello che ha suonato sulla vetta dell’Everest e nel deserto del Sahara, in condizioni estreme oltre che nei teatri più famosi del mondo. E proprio lui, il mio mito d’infanzia, l’interprete del primo cd che ho ascoltato quando, all’età di 10 anni, mi sono approcciata a quello strano strumento dalle sembianze quasi umane!

La fondazione Promusica ha inaugurato anche quest’anno la stagione pistoiese di musica da camera, e ha voluto particolarmente bene agli amanti della classica con interpreti di altissimo livello, soprattutto per i violoncellisti! Chiunque sia interessato a vedere un concerto a prezzi davvero competitivi dovrebbe consultare il programma di sala!
Carolina Calamai

Nessun commento:

Posta un commento