mercoledì 18 gennaio 2012

Pinocchio e le 1000 farfalle...

 Parco di Pinocchio: Il Pescecane
Mamma oggi dove andiamo? Adoro sentire questa frase perché significa che è arrivato il weekend e che potrò passare un po’ di tempo con i miei figli… pero’ mi sale subito l’ansia! Dove posso portare i miei figli questo pomeriggio per passare una giornata diversa e all’aperto?

C'era una volta...Un re? No! c'era una volta...” tanti bambini felici che correvano nel Parco di Pinocchio!

Situato a Collodi, a soli 30 km dalla città di Pistoia, in Toscana, Il Parco di Pinocchio e’ un’oasi verde che propone ai bambini un percorso per rivivere in prima persona le scene della storia del celeberrimo burattino: giostre d’epoca e attività culturali, come i laboratori di creazione burattini, spettacoli di marionette e numerose animazioni come cantastorie o trucco viso.

Il Giardino Garzoni, reale opera d’arte dove si aggirano anatre, pavoni, scoiattoli in mezzo a statue mitologiche, siepi di forme geometriche e notevoli giochi d’acqua, è il luogo ideale per un pranzo all’insegna della raffinatezza e della tradizione culinaria toscana presso il ristorante “Villa Garzoni”. Ma se preferite mangiare uno spuntino all’aperto, vi aspetta il bar caffetteria “Spaccio di Pola” per proporvi anche uno stand di prodotti tipici locali. 

I bambini saranno felici di passare il pomeriggio nel giardino tropicale in mezzo a migliaia di farfalle provenienti da tutto il mondo, nella Collodi Butterfly House®. Una presentazione audiovisiva e il centro didattico aiuteranno i bambini a capire il ciclo di vita delle farfalle.

Com’ero buffo, quand’ero un burattino! e come ora son contento di esser diventato un ragazzino perbene!

Marina Pardi

Nessun commento:

Posta un commento