Le colline dove nacque il grande Leonardo coprono un’area denominata Montalbano, oggi compresa fra le province di Firenze, Prato e Pistoia e, fra il XVI e il XVII secolo, corrispondente ad una vasta area di proprietà della famiglia Medici.
Lamporecchio, che fa parte di questo paesaggio, è conosciuto come la "patria" dei brigidini e si trova in un territorio ideale per chi ama il turismo verde ed ecologico, le passeggiate e le escursioni.
Su una di queste colline, in un bosco di pini e querce e con una superba vista sulla campagna toscana, si trova il Camping Barco Reale.
Il punto forte è sicuramente il parco acquatico che si compone di tre piscine, di cui una riscaldata, con zona idromassaggio e aperta dal 3 aprile al 29 settembre 2012. Dal 2011 una novità in più: un'area idromassaggio!
Avete mai dormito in una casa mobile? Nel verde del campeggio, in mezzo alle piante tipiche della flora mediterranea, per una vacanza rilassante e in piena libertà ne sono disponibili ben 26, completamente arredate e attrezzate!
A disposizione anche i bungalow e tanti altri servizi. Infine, come non gustare la cucina tipica toscana del ristorante del campeggio?
Nessun commento:
Posta un commento