Ci presentiamo: siamo la famiglia Barsi, che nel lontano 1939 acquistò la tenuta Le Pòggiola. Il nome sembra strano, è un plurale irregolare! Questo perché l'originaria fattoria riuniva cinque poderi dagli antichi nomi di Pòggiola 1, Pòggiola 2, La Poggiolina Alta, La Guardia e l’Uccelleria. Un insieme di poggi, come si dice qui da noi in Toscana.
Lo spirito imprenditoriale di Giovanna, oggi detta "nonna Gianna", ha dato vita all'attività agrituristica iniziata negli anni 80, che oggi gestisce insieme al marito Gian Paolo e Lisa, una delle figlie. Siamo una grande famiglia e ci siamo divisi i compiti trasformando le nostre passioni in attività lavorative.
Giovanna cura il giardino e raccoglie ciuffi di lavanda per profumare la camere per i nostri ospiti. Gian Paolo, dal 1976, si occupa di viticoltura, lui è l'esperto dei nostri filari. Lisa segue invece la fattoria, accompagnando i clienti in degustazioni di olio e vino e stregandoli con i piatti di cucina creativa che si diverte a sperimentare.
Suo marito Luca ha la passione per la pesca a mosca e gestisce il laghetto insieme ad un club locale, Il Valdinevole Mosca club. Mentre il cognato Paolo è l’esperto arciere che si occupa del campo di tiro Uccelliera all’interno del podere.
Insomma, qui le esperienze da fare sono tante e molto emozionanti, iniziando con i polli dell'Himalaya di cui presto vi racconteremo...
Nessun commento:
Posta un commento