Era il 2002 quando a me e Lucia venne un’idea un pò folle: trasformare un vecchio cascinale situato a metà strada tra Firenze e Lucca in un piccolo e ridente agriturismo immerso nella campagna Toscana più autentica, vicino a Monsummano Terme e Montecatini. Due anni dopo, il nostro sogno si è realizzato nell'Agriturismo Tenuta "Il Vallone", aperto da aprile ad ottobre per viaggiatori nazionali ed internazionali in cerca di relax tra vigneti e uliveti, querce centenarie, lecci, pioppi e, tutto intorno, verdi colline punteggiate da villaggi medievali.
I quattro appartamenti, che portano il nome di alcune piante della nostra zona (elleboro, ortensia, primula e geranio), sono accoglienti e funzionali nel tipico stile sobrio ed elegante delle case della campagna Toscana.
Qui non ci annoia proprio mai! Chi cerca riposo troverà tanti spazi all'aperto (la terrazza, il grande giardino, la piscine appartata, i sentieri..), chi invece vuole spostarsi può visitare in giornata molte fra le più belle città d'arte, le spiagge della Versilia e le localita' di moda della montagna.
Ai nostri ospiti consigliamo ristoranti tipici con cui abbiamo convezioni speciali e stiamo organizzando cene a tema sull'aia o in giardino oltre che degustazioni con stuzzichini di vario tipo, con il vino dei vicini e il nostro olio extra vergine. Vi terremo informati!
Parlando di olio…le nostre 600 piante di olive vi aspettano nel periodo della raccolta, un’esperienza di Toscana autentica e di divertimento in buona compagnia!
Nessun commento:
Posta un commento