Mmm…che profumo d’olio…come sarà bono su una bella fetta di pane abbrustolita…
Ma per ottenerlo? Ti sei mai chiesto come si fa?
L’Azienda Olearia Montalbano ti propone una visita guidata nei luoghi dove il nostro olio è nato e si è sviluppato. Un'occasione unica per avvicinare appassionati e non al mondo dell'olio d'oliva, per diffondere e promuovere la cultura dell'olio, per approfondire le tecniche di produzione e l'importanza delle certificazioni...per continuare a scrivere una storia toscana che racconta di olivi e persone sincere capaci di fare. Ascolta la storia…
“C’era una volta, nel territorio del Montalbano, su una delle colline di Lamporecchio e Vinci tappezzate di oliveti, una piccola oliva. Lei nasce su un rametto di una robusta pianta d’olivo, cresce e quando è matura al punto giusto affronta un forte terremoto, che la sradica dalla sua famiglia e si ritrova in un’enorme rete rossa. Viene portata nel frantoio, dove viene poi macinata.
Eh sì, che crudele destino! Ma lei è fiera di immolarsi, è nata e cresciuta con questo obiettivo…quello di ritrovarsi sui palati della gente, che la assapora e la apprezza così com’è…”
Vuoi sapere come va a finire?
Vieni a trovarci…
Nessun commento:
Posta un commento