mercoledì 2 maggio 2012

Cena di pesce nel castello al Ristorante La Foresteria di Monsummano Alto


In cima ad una collina della Valdinievole spunta l'antico castello fortificato di Monsummano Alto, testimone di storiche lotte tra fiorentini e lucchesi. Tutt'intorno pianura, una vista che cattura i sensi. All'interno ancora quella tranquillità che richiamava quassù viandanti e pellegrini.
Il nostro ristorante La Foresteria nasce in questo borgo le cui prime notizie certe sono datate 1005, quando parte del castello compresa la chiesa fu ceduta dall'abbazia di Sant'Antimo di Montalcino alla città di Lucca. Questo vuol dire che probabilmente il borgo è molto più "vecchio".
Sotto di noi ci sono le famose Terme della Grotta Giusti.
La nostra attività di ristorazione prende vita 13 anni fa ed il nome deriva dal fatto che siamo all'interno di una vecchia chiesa sconsacrata, che era adibita appunto a foresteria: cioè venivano accolti con cibo e giacigli i pellegrini.
Nel vecchio lazzereto, che dista 50 metri dal ristorante, abbiamo ricavato 5 splendide camere chiamate Relais Villa San Bastiano, per un soggiorno di totale relax in un luogo esclusivo.
Oggi vogliamo darvi una ragione in più per venire a trovarci e scoprire l'incanto di questo antico borgo. 
Dopo il successo riscosso dalla prima serata, abbiamo deciso di riproporre per giovedì 10 maggio la cena sul "pesce dimenticato" che si terrà nella nostra terrazza.
Il menù spazierà tra cotto e crudo con assaggi di pesci pescati esclusivamente nel nostro mare (Viareggio).
Le portate saranno : antipasto, primo, secondo e dessert.
Il prezzo oscillerà tra i 25€ e i 30€ (vini esclusi) a seconda del mercato giornaliero.
Prenotazioni: 0572 - 520097

Nessun commento:

Posta un commento