Finalmente l'estate è vicina e quale miglior stagione per scoprire il territorio di Pistoia in totale libertà?
Oggi vi proponiamo un itinerario turistico davvero speciale, 3 giorni di tour in vespa (e non solo) che potrete scegliere di fare in tutto il periodo che va da maggio a settembre.
Ecco il programma:
1° GIORNO - VENERDI
Arrivo a Montecatini Terme, sistemazione nell’hotel prescelto in camere doppie con servizi. Giornata a disposizione, per visitare la città e per avere un assaggio di quella che sarà la sede del vostro soggiorno. La città di Montecatini Terme è famosa per le sue acque termali, dove si respira ancora l’atmosfera della Belle Epoque, ricca di fascino, cultura e palazzi liberty: Cinema Excelsior, Stabilimento Excelsior, Padiglione Tamerici, Stabilimento Tettuccio (simbolo della città) ed il Municipio. Possibilità di fare shopping con sconti previsti dalla “Montecatini Welcome Card". Cena in hotel.
2° GIORNO – SABATO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Montecatini e dei borghi della Valdinievole con Tour in vespa. Partenza alle ore 09.30 da Piazza Italia (davanti alla stazione ferroviaria). L’itinerario parte da Montecatini Terme per percorrere le colline che la circondano, costellate di antichi borghi, ricchi di chiese, pievi e palazzi, testimonianza di un passato medievale contadino che ha caratterizzato la Valdinievole. In uno scenario intatto di boschi si susseguono lungo l’itinerario i borghi fortificati di Buggiano Castello, Colle e Massa, Cozzile, Montecatini Alto. Pranzo in locale tipico lungo il percorso. L’itinerario è ad anello per un totale di 40 Km. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO – DOMENICA
Prima colazione in hotel. Partenza per Vinci, famosa per aver dato i natali a Leonardo da Vinci. Visita della casa di Leonardo e del Museo Leonardiano ospitato nelle due sedi della Palazzina Uzielli e del Castello dei Conti Guidi. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza per Lamporecchio per la visita guidata all'Azienda Agricola Montalbano: la visita prevede la spiegazione del percorso/processo produttivo che le olive compiono all’interno del frantoio per essere trasformate in Olio Extra Vergine di Oliva Toscano I.G.P. da Agricoltura Integrata, a seguire la proiezione di un video sulle fasi di lavorazione delle olive, della raccolta nelle olivete fino all’ottenimento dell’olio. Per finire in bellezza, degustazione dell’olio: bruschette Toscane con l’Olio Extra Vergine di Oliva, bruschette con pomodoro, crostini con patè di oliva, Brigidini di Lamporecchio (tipico dolce), cantuccini alle mandorle, acqua, vino e vin santo del Montalbano.
La quota individuale di partecipazione al tour (minimo 6 partecipanti): da euro 226.00
La quota comprende:
- Sistemazione a Montecatini Terme in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).
- Tour in vespa condivisa, compreso: noleggio vespa 125 cc, caschi, assicurazione Rc e trasporto, guida in vespa, pranzo in locale tipico lungo il percorso.
- Degustazione all’oleificio.
- Assicurazione medico-bagaglio.Supplemento uso singolo della vespa Euro 30.00
La quota non comprende:
- Tassa soggiorno a Montecatini Terme pari a euro 1.00 al giorno a persona.
- Pranzo del giovedi e della domenica.
- Ingesso al Museo di Leonardo.
Nessun commento:
Posta un commento